Certificazioni

Impresa edile: certificazioni

In un’impresa edile le Certificazioni garantiscono qualità ed efficienza e conseguente sicurezza per il cliente.

L‘impresa edile Clei Costruzioni. possiede le seguenti certificazioni:

ISO 9001:2015 – Certification Quality Management
Si tratta di una norma volontaria riconosciuta a livello mondiale, per la certificazione del sistema di gestione per la qualità delle organizzazioni di tutti i settori. Questa norma internazionale permette alle organizzazioni, qualunque sia il loro settore, di accrescere la soddisfazione dei propri clienti tramite l’applicazione efficace di un sistema di gestione per la qualità (orientamento al cliente, approccio per processi, controllo continuo sui fornitori, reperibilità di documenti e dati, miglioramento continuo e altro ancora)

CQOP SOA – Costruttori Qualificati Opere Pubbliche SOA

si tratta di attestazioni di qualificazione all’esecuzione di lavori pubblici, ed è presente e valida per l’impresa edile come certificazione su tutto il territorio italiano. Nello specifico Clei Costruzioni possiede le seguenti categorie di certificazione :
OG1 di livello VI
OG3 di livello III-BIS
OG 8 di livello V
OG 11 di livello II
OG 13 di livello III-BIS
OS 21 di livello III
OS 23 di livello I

ISO 45001:2018 – Certificazione di sicurezza impresa certificazioni

La certificazione del Sistema di gestione per la salute e sicurezza di una organizzazione è l’attestazione di conformità rispetto ai requisiti della norma ISO 45001:2018 (che ha sostituito la OHSAS 18001).

Lo standard ISO 45001:2018, è applicabile a qualsiasi organizzazione appartenente a qualunque settore e attività, per il controllo dei relativi processi in relazione ai rischi associati.

Il modello gestionale ISO 45001:2018 è concepito per orientare le organizzazioni nella formulazione di politiche e obiettivi a favore della Sicurezza e della Salute dei Lavoratori, secondo quanto previsto dalle normative cogenti, sulla base della valutazione dei pericoli e dei rischi potenzialmente presenti sui posti di lavoro.

L’adozione e l’implementazione di un sistema di gestione sicurezza e salute conforme allo standard ISO 45001, consentono una gestione delle problematiche relative a salute e sicurezza in azienda, attraverso una valutazione “a priori” dei rischi e la loro pianificata riduzione, mediante azioni preventive derivanti da un piano di miglioramento continuo. Inoltre, favoriscono la costruzione e la diffusione di una cultura aziendale della sicurezza e della prevenzione nei luoghi di lavoro.

L’ottenimento della certificazione di questo sistema di gestione costituisce un elemento distintivo e di competitività che dà documentata evidenza, a tutte le parti interessate, di quanto stabilito dalla politica di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro e dei miglioramenti sostenuti in merito dall’organizzazione.

ISO 14001:2015 – certificazione ambientale per la costruzione e ristrutturazione di edifici civili

Questa certificazione specifica i requisiti per un sistema di gestione ambientale che un’organizzazione può utilizzare per migliorare le sue prestazioni ambientali. ISO 14001: 2015 è destinato all’uso da parte di un’organizzazione che cerca di gestire le proprie responsabilità ambientali in modo sistematico e contribuisce al pilastro ambientale della sostenibilità.

ISO 14001:2015 aiuta un’organizzazione a raggiungere i risultati attesi del suo sistema di gestione ambientale, che fornisce valore per l’ambiente, l’organizzazione stessa e le parti interessate. Coerentemente con la politica ambientale dell’organizzazione, i risultati attesi di un sistema di gestione ambientale includono:

  1. Miglioramento delle prestazioni ambientali;
  2. Adempimento degli obblighi di conformità;
  3. Raggiungimento degli obiettivi ambientali.

Responsabilità sociale ed etica aziendale: il fattore umano dell’Impresa Clei Costruzioni

L’impresa Clei Costruzioni crede nel valore aggiunto che le persone apportano all’azienda ed è per questo motivo che ha deciso di certificarsi ai sensi della norma SA 8000.
Tale certificazione garantisce il rispetto di tutti quei valori che devono essere sempre tenuti in considerazione per porre in essere un corretto comportamento fra datore di lavoro e dipendente.
La nostra Impresa si impegna a creare una serie di legami importanti fra dipendenti e direzione in modo da creare un rapporto chiaro e limpido: solo in questo modo la persona si sentirà non solo parte di un’azienda ma di un intero sistema di cui può conoscere ogni aspetto.

Ricostruzione post-sisma Abruzzo 2009. Informazione antimafia liberatoria ed
iscrizione nella Sezione Speciale dell’Anagrafe antimafia degli esecutori prevista
dall’art. 2 bis comma 33 del D.L. n. 148 del 2017, come introdotto dalla Legge di
conversione n. 172 del 2017.

L’iscrizione nell’elenco, che è di natura volontaria, soddisfa i requisiti per l’informazione antimafia per l’esercizio dell’attività per cui è stata disposta
l’iscrizione (white list).

Informazione antimafia liberatoria ed iscrizione nell’Anagrafe antimafia degli
esecutori istituita dall’art. 30, comma 6 del D.L. n. 189 del 2016 convertito in
Legge n. 229 del 2016

UNI EN ISO 39001:2016

UNI EN ISO 37001:2016

SIAMO IN POSSESSO ANCHE DI ULTERIORI CERTIFICATI CHE SARANNO EMESSI NELLE PROSSIME SETTIMANE:

ISO 50001: 2018

Consulta anche il CODICE ETICO